U.SA.PI

Da oltre trent'anni al vostro servizio. Qualità, serietà e professionalità fanno di U.SA.PI il tuo partner ideale.

TAF Abrasivi

Stampa
TAF Abrasivi TAF fondata nel 1953 con lo scopo di realizzare una produzione di manufatti abrasivi, si è sempre mantenuta fedele alla sua vocazione iniziale, sviluppando e perfezionando giorno dopo giorno una linea di prodotti di qualità per soddisfare le più diverse esigenze dell’industria e dell’artigianato, con una costante attenzione all’evoluzione delle nuove tecnologie produttive e ad un miglioramento della propria struttura organizzativa per offrire un servizio sempre più qualificato e puntuale.

 

 

La produzione si realizza in un moderno stabilimento su un’area di 18.000mq e comprende una vasta gamma di abrasivi flessibili con supporti di tessuto, carta e fibra vulcanizzata, nonché una linea di mole rinforzate ad impasto resinoide.

I Magazzini di Taf Abrasivi Gli abrasivi TAF vengono rigorosamente controllati per consentirne l’impiego nella massima sicurezza e sono destinati soprattutto alla lavorazione dei metalli, ma trovano larga applicazione anche nel campo del vetro, del legno, delle materie plastiche, del marmo e del cuoio.

La TAF, grazie ad una efficiente e capillare rete di vendita, è in grado di offrire alla propria clientela in Italia e nel mondo un servizio di consulenza tecnico/commerciale per identificare, distribuire e utilizzare i prodotti più adatti alle singole esigenze.

 

U.sa.pi. commercializza:

• Rotoli di tela abrasiva: I rotoli abrasivi sono disponibili in una vasta gamma di prodotti che si differenziano per il tipo di abrasivo e per le caratteristiche di resistenza e flessibilità del supporto. La TAF è quindi in grado di proporre il prodotto più idoneo in funzione del materiale, della forma del pezzo da lavorare e del grado di finitura richiesto. Tutti gli articoli prodotti sono disponibili sia nell'altezza originale di produzione che in qualsiasi sottomisura.

• Nastri di tela abrasiva:
All'interno della gamma TAF è possibile scegliere tra moltissimi prodotti in tela abrasiva per la produzione di nastri : da quello per uso generico, ai più tecnici, quali ad esempio i nastri con supporti cotone/ poliestere che combinano alta flessiblità ed eccezionale resistenza, o gli articoli che, oltre ai due strati di resina tradizionali, presentano un terzo strato di resina additivato con cariche raffreddanti e /o antiintasamento. I tipi di giunzione normalmente utilizzati sono quelli a lembi sovrapposti e quelli a lembi accostati con pellicola, consigliati ove vi sia l'esigenza di ridurre al minimo lo spessore del giunto. TAF propone una varietà di nastri standard sempre disponibili a magazzino, da utilizzare sulle macchine portatili o fisse più diffuse.

• Manicotti:
Si tratta di anelli di tela resinata allo zirconio rinforzati internamente con speciale tessuto. Vengono montati su porta manicotti ad espansione dinamica. Si usano con smerigliatrici portatili per la levigatura di stampi, attrezzi, raccordi, saldature. La velocità non deve superare i 30 m/sec.

• Fogli e rotoli antispreco:
I fogli e i rotoli antispreco sono i formati più pratici per utilizzare le tele abrasive a mano o con levigatrici orbitali. Sono disponibili nelle grane dalla 36 alla 800 e possono pertanto garantire l'ottenimento di finiture articolarmente accurate. I formati standard sono: - per i fogli 230x280 mm e 190x280 mm - per i rotoli le altezze 25,38, 50 e 120 mm. Rotoli di altre dimensioni sono disponibili su richiesta.

• Dischi a lamelle:
I dischi a lamelle, lanciati dalla TAF come novità assoluta oltre 30 anni fa, sono costituiti da un supporto di plastica o di fibra di vetro su cui vengono fissate le lamelle di tela abrasiva, che si presentano disposte a ventaglio e parzialmente sovrapposte. La prerogativa dei dischi a lamelle è il consumo graduale della tela che consente un rinnovo continuo della parte abrasiva e quindi un taglio costante ed uniforme con drastica riduzione dei fenomeni di intasamento e surriscaldamento. La nostra gamma di dischi lamellari è particolarmente vasta e comprende prodotti al corindone, zirconio e carburo di silicio, disponibili in versione piana e inclinata e in un'ampia gamma di grane. I diametri vanno dai 110 mm ai 180 mm.

• Ruote a lamelle:
Le ruote a lamelle sono costituite da rettangoli di tela abrasiva resinata al corindone disposti a raggiera intorno ad un mozzo centrale. Sono utensili di grande versatilità perchè possono essere impiegati sia su normali smerigliatrici fisse o portatili per operazioni manuali, sia su macchine automatiche per le operazioni di serie. Grazie alla loro struttura, le ruote a lamelle lavorano senza intasamento, senza riscaldamento e quindi senza deformazione dei pezzi anche di piccolo spessore. Inoltre la qualità delle superfici ottenute si mantiene costante fino al totale consumo della ruota e il grado di finitura si presenta uniforme. E' importante scegliere, fra le molte disponibili, la grana più appropriata al lavoro da svolgere.

• Dischi fibrati:
I dischi fibrati sono utensili abrasivi universalmente conosciuti e largamente impiegati grazie alla loro praticità ed economicità. La forte capacità di asportazione, l'elevata velocità di taglio, l'ottima flessibilità costituiscono le caratteristiche fondamentali che permettono di ottenere un'azione abrasiva efficace e morbida al tempo stesso. Vengono prodotti con diversi tipi di abrasivo: corindone, corindone ceramico, zirconio e carburo di silicio. I diametri disponibili sono 115 mm, 125 mm, 180 mm.

• Dischi semiflessibili:
I dischi semiflessibili al carburo di silicio sono prodotti su uno speciale supporto di fibra rossa al quale vengono applicati molteplici strati di abrasivo. Idoneo per la lavorazione di pietre, marmi e di altri materiali da costruzione, la versione proposta da TAF è bombata con fori di raffreddamento.

• Tessuto non tessuto abrasivo:
Il tessuto non tessuto abrasivo "POLITAF" è costituito da una fibra sintetica a struttura aperta ed è indicato per le operazioni di satinatura e pulitura dei metalli. E' disponibile la variante "POLITAF DARK", più aggressiva, ideale per operazioni di sverniciatura e pulitura di ruggine, parti corrose, saldature. Il "POLITAF" puo' essere fornito sotto forma di rotoli, fogli, dischi e ruote, in quattro grane differenti. Del "POLITAF DARK" vengono prodotti dischi con foro in vari diametri e un disco in diametro 115 mm e 125mm rinforzato con un supporto in fibra di vetro.

• Ruote per satinatura:
TAF ABRASIVI presenta una gamma completa di ruote per la satinatura dei metalli

• Mole abrasive:
TAF propone una gamma di mole abrasive resinoidi dall'eccezionale rapporto qualità/prezzo in grado di compiere operazioni di taglio e sbavatura sui più svariati materiali. Sono sottoposte ai più severi test di laboratorio al fine di garantire la massima sicurezza in fase di utilizzo. La scelta della mola deve essere fatta in funzione del materiale da lavorare e della potenza della smerigliatrice in quanto soltanto con una mola di durezza e caratteristiche appropriate è possibile ottenere un rendimento ottimale.

• Dischi diamantati:
La TAF propone una selezione di dischi diamantati che consentono un taglio veloce e sicuro nella lavorazione di pietre naturali e materiali da costruzione. Sono disponibili i diametri 115 mm e 230 mm, quest'ultimo sia nella versione con flangia che in quella senza.

• Carte abrasive:
Le carte abrasive TAF vengono prodotte utilizzando abrasivi al corindone e al carburo di silicio e supporti di peso differente per soddisfare le più diverse esigenze degli utilizzatori. Sono usate principalmente nella lavorazione del legno e della carrozzeria, ma trovano applicazione in molteplici altri settori. Sono disponibili sotto forma di fogli e rotoli, utilizzabili sia a mano che su macchine orbitali e sotto forma di nastri per tutte le operazioni di sgrossatura, levigatura e calibratura nelle industrie del legno e dei mobili.

Offerte del Mese

U.SA.PI da oltre 35 anni è partner di leader nel settore utensileria

  • Visualizza tutte le offerte U.SA.PI. Troverai diversi articoli scontati.